Le Stele Le Iniziative

La Posa delle Stele

Guarda il video

Home
Il Progetto
Location
Iniziano i Lavori
La Posa
Inaugurazione
Dicono di Noi
Ringraziamenti
Contributi

Chiarastella Fatigato

E alla fine ce l'abbiamo fatta...diciamo che il cantiere delle stele è stato molto "affollato" in questi due giorni di amici che arrivavano, osservavano, fotografavano. Non è mai esistito cantiere più "vissuto" di come lo è stato questo! Ma è perfettamente nello stile degli amici della domenica: vivere insieme le cose, attendere con a...nsia, rallegrarsi dei successi. Essere comunità. Ora prepariamo bene l'inaugurazione, con tutto l'entusiasmo e la serietà che sappiamo metterci. Ricordare il passato, celebrare i propri eroi è un atto di civiltà e deve vedere affiancati i cittadini e l'Amministrazione.

 

 Un sogno a lungo cullato che diventa realtà! A tutti quelli che hanno ancora il coraggio di denigrare il Gadd abbiamo risposto non più con il "se poté fá" ma con il " l'amme fatte"! Silenzio prego, cari giornalai, scandagliate altro.... Qui c'é solo gente che ama davvero Foggia

Chiara Carpano

 

 

 

SCUSE E RINGRAZIAMENTI PUBBLICI
Con il presente post a nome di tutti i moderatori e membri del gruppo porgiamo le nostre scuse all'impresa e all'amministrazione se qualche post è risultato sopra le righe. Ribadiamo l'assoluta professionalità dell'Impresa GRANIERO che di norma fa opere pubbliche di grandi dimensioni come strade e ponti.....la squisita disponibilità a ripristinare impianto elettrico e idrico e a ripulire ulteriormente le aiuole dalle cartacce. Quest'oggi in sole 48 ore di tempo il cantiere in villa verrà chiuso...le steli sono state posizionate...quindi un grande PLAUSO alla Graniero Costruzioni!!!!

 

grazie Anna Graniero a nome nostrO e di tutti i cittadini che hanno a cuore la nostra città e si stanno prodigando per recuperare la memoria storia che significa identità, indispensabile per recuperare la DIGNITA' di chiamarci COMUNITA'

nella nostra città esistono grandi professionalità. A noi il compito di valorizzarle, di nuovo grazie alla ditta Anna Graniero, che ha fatto anche più di quello che le era stato chiesto

Salvatore Onorati

 

Potito Chiummarulo

In questi due giorni mi sono chiesto come abbiamo fatto in cosi' poco tempo a perseguire piccoli traguardi che fino a qualche tempo fa non si immaginavano nemmeno.

Il tutto e' partito da un gruppo di amici che per caso si riunivano prima in rete e poi in una saletta per dare la giusta memoria a quei poveri cittadini caduti sotto i bombardamenti del '43.

Alberto ,Salvatore solo per citarne alcuni hanno solo dato la spinta, ma quando ci si incontra con altre persone straordinarie viene fuori un sicuro successo.

Oggi sono orgoglioso di appartenere al gruppo di questi amici perche' si realizza finalmente un piccolo capolavoro d'equipe dove ognuno ha offerto il suo contributo spontaneo e si da la giusta dignita' a persone che hanno sofferto l'inferno del '43.

Il GADD per non dimenticare ha reso omaggio alla loro memoria e per farla ricordare nel tempo a chi verra' dopo di noi.

 

 


 

Argene Lucia Padalino

 ragazzi, la zona va presidiata e le stele vanno tutelate fino al 22!!!...gli atti vandalici sono all'ordine del giorno, per cui chiunque di noi passi di là, per favore, entri a controllare che tutto è in ordine!!!....