“I Vigili del Verde... a battesimo”

  Condividi

Home
Chi Siamo
Segnalazioni
Adotta un albero
Albo esercizi Verdi

 

Gli amici della domenica (GADD), spesso impegnati in azioni di recupero ed in campagne di sensibilizzazione contro il degrado in città, hanno pensato di costruire un progetto di monitoraggio del verde urbano da riqualificare attraverso la creazione di un piccolo corpo di volontari, I Vigili del verde. 


Compito di questi volontari sarà la segnalazione di casi in cui il verde pubblico è deturpato o da sanare o versa in condizioni di abbandono. Le segnalazioni , attraverso schede, verranno inserite sul sito web degli amici della domenica http://amicidomenica.altervista.org e diventeranno un archivio importante di ausilio per interventi di risanamento, in collaborazione con la facoltà di Agraria della nostra Università.

 

Questo progetto nasce con la convinzione che i processi di partecipazione dal basso, ben organizzati e strutturati, siano la risposta più concreta per intraprendere un cammino di rinascita della nostra comunità. Rinascita fatta di piccoli gesti.

Domenica 25 settembre, alle ore 10,00 gli Amici della domenica si riuniranno davanti l'ingresso all'ex Ippodromo per il battesimo dei Vigili del verde. L'operazione di monitoraggio avrà inizio dalle alberature prospicienti via Guglielmi.
La cittadinanza, le associazioni, i comitati sono invitati.

 

Foggia  21/09/2011

 

Gli amici della Domenica

 

link all'evento

 

Nota: Via Guglielmi gli olmi…ammalati

 


Argomenti Correlati: