COMUNICATO STAMPA

"I Vigili del Verde"

Home
Chi Siamo
Download
Video
Documenti
FOGGIANTICA
Le Iniziative
I Dossier
Cerca nel sito
Il Pungiglione
I Vigili del Verde

Alcuni esponenti del gruppo amici della domenica (GADD) nella giornata del 12 settembre si sono incontrati con il preside di facoltà di agraria.

Un ringraziamento alla stampa che ha dato risalto alla nostra lettera aperta inviata al preside per chiedere un aiuto per gli alberi malati della nostra città, permettendo nei fatti questo incontro.

 

Abbiamo trovato una persona disponibile, attenta alle questioni della nostra città, cittadino anche Egli di questa comunità: il prof. Agostino Sevi.

 

Abbiamo trovato un’istituzione, la NOSTRA università, parte integrata in questo territorio, pronta a collaborare per risollevare le sorti della nostra comunità e farla così risalire nelle graduatorie nazionali del “buon vivere”.

 

Il preside ha impegnato la sua facoltà a collaborare con il nostro esperto, dott. Fernando di Chio, presente all’incontro, per dare risposte tecniche per aiutare e curare le piante in difficoltà.

Gli amici del GADD si impegnano a diventare “vigili del verde” osservando le piante e segnalando per il tramite del dott. Di Chio quelle che ci sembrano non godere di buona salute, i collaboratori del preside di agraria si impegnano a fare sopralluoghi e fare diagnosi e proporre soluzioni.

 

Le proposte d’intervento, ad opera del GADD, saranno portate all’attenzione dell’amministrazione comunale e dove fosse necessario il gruppo si impegna a cercare soluzioni invitando alla collaborazione chiunque, avendo a cuore la città, possa contribuire a risanare gli alberi che rendono la città più vivibile.

 

Crediamo di aver aggiunto un altro tassello al mosaico che con la logica del S POT FA il gruppo del GADD si sta impegnando a costruire lentamente e faticosamente.

Un mosaico che metta insieme tutti i tasselli che compongono la nostra comunità, perché con spirito di collaborazione e di cooperazione, come quello che ha animato in questo incontro la nostra università, si possa tutti insieme lavorare per far crescere il senso civico che serve a tutti noi per risalire dalle secche ristagnati della inconcludenza politica e della scelleratezza amministrativa degli anni passati.

 

Foggia 13/09/2011

 

Gli Amici della Domenica

 

argomenti correlati:

 - Gli Alberi malati - Lettera aperta al Sindaco

 - Lettera al Preside della Facoltà di Agraria