Scheda n. 8

Via Caggese e strade perpendicolari

(rilevatore: Chiara Parisano)

 

Home
Chi Siamo
Segnalazioni
Adotta un albero
Albo esercizi Verdi

 

 

Gli abitanti della zona di Via Caggese, strade ad essa perpendicolari, ed oltre fino all’Istituto Industriale, compresa piazza Goppingen, zona molto vicina al centro, se non centrale, ma per aspetto geografico, e non solo, ai margini della città, fanno rilevare che l’intero parco alberi della zona è ormai in uno stato pietoso.

Molti alberi, la cui crescita non è stata seguita, ormai pendono pericolosamente verso la strada o all’interno dei marciapiedi. Le mancate potature hanno portato ad un accrescimento selvaggio e spropositato delle loro chiome.

Questo ultimo particolare, fa sì, che per la loro vicinanza alle abitazioni, soprattutto ai piani più bassi, venga sottratta luce naturale. Questo è molto fastidioso a tutti, ma in particolare alle persone anziane, handicappati gravi, malati cronici, che avendo difficoltà a deambulare non escono e vorrebbero almeno affacciarsi a balconi e finestre senza trovarsi a quasi contatto con ramaglie lunghe di alberi che dovrebbero assicurare ben altra funzione.

Se a questa foresta contorta, si aggiunge che l’illuminazione pubblica serale e notturna difetta, diventa difficile anche percorrere i marciapiedi, aggiungendo che tutto questo diventa di forte attrazione per fenomeni di spaccio e prostituzione.

Con l’augurio che la presente possa entrare nel novero delle cose da voi attenzionate e portate a conoscenza, distintamente salutiamo


Le risposte degli esperti:

Vincenzo Rizzi:Credo che ha Foggia è difficile trovare un albero dritto, continuano a piantare pini d'aleppo senza nessuna cura è ovviamente con il tempo diventano oggettivamente pericolosi.

 

 
 
 

Spazio pubblicitario riservato agli "Esercizi Verdi"