Scheda n. 7

Corso Vittorio Emanuele

(Store Benetton)

(rilevatore: Raffaele de Seneen)

 

Home
Chi Siamo
Segnalazioni
Adotta un albero
Albo esercizi Verdi

 

 

Data della Segnalazione: 01/10/2011

 

Specie:Ulivo

 

Ubicazione: Corso Vitt. Emanuele - Foggia

 

Età presunta:

 

Stato generale: apparente seccume dei rami e delle foglie

 

LETTERA AL SIG. “BENETTON”

Egr. Sig. Benetton
FOGGIA

Complimenti per il Suo impegno nella nostra città, da poco la nuova realtà in P.zza C. Battisti che segue quella già esistente nei locali ex Standa. “Latte e sangue”, come si diceva una volta da noi come frase benaugurale.


Certo, qualche contestazione c’è stata sul rifacimento della facciata su Corso V. Emanuele, roba da architetti, da addetti ai lavori; la massa, me compreso, vede una cosa nuova, ripulita, piace o non piace è relativo. E’ comunque una trovata quella degli alberi di olivo che scalano il cielo come angeli, il nostro olivo, un apprezzamento per la nostra terra.


Detto questo, però, l’invito è quello di non tenere solo sotto controllo gli interessi terreni, ma di alzare gli occhi al cielo e rendersi conto dello stato di quelle piante di olivo. La metà sembrano ormai secche.

 

Cosa è successo!?  Mancate innaffiature! Problemi più seri!
Dia un po’ una controllata, magari possiamo mandarLe anche un nostro esperto.


E’ vero che le piante sono Sue e stanno nel Suo, però a mio avviso, per il loro posizionamento, rientrano anche nell’arredo urbano. E non vorremmo che proprio ora con i “Vigili del verde”, e l’operazione “Ad ognuno il suo albero”, rivolta proprio ai negozi e commercianti di Foggia, Lei, che già ha fatto, non possa più vantare un primato.
Fiducioso saluto e resto in attesa.
Raffaele de Seneen
Vigile del Verde (per il GADD)


Gli Amici della domenica, nell'invitare il sig. Benetton ed il suo staff ad aderire all'iniziativa “Ad ognuno il suo albero” si rendono disponibili, come "Vigili del Verde" , per  un sopralluogo alle piante per valutare gli interventi opportuni per la salute delle stesse.

 

per qualsiasi informazione, i vigili sono disponibili al seguente indirizzo [email protected]

 
 
 

Spazio pubblicitario riservato agli "Esercizi Verdi"