CHI VIGILA SUI VIGILI ?

(Lettera aperta ai comandi delle forze militari)

 

 Condividi

Home
Chi Siamo
Download
Video
Documenti
FOGGIANTICA
Le Iniziative
I Dossier
Cerca nel sito
Il Pungiglione
I Vigili del Verde

Preg.mi Comandanti,

la presente solo per rendervi edotti di uno spiacevole episodio che, chiaramente, come avrete modo anche di constatare dall'immagine scattata questa mattina, in pieno centro di Foggia, mette in cattiva luce l'operato della pattuglia militare mista.

 

Certamente avrebbe avuto senso un parcheggio del genere se ci fosse stata la necessità di un intervento tempestivo di ordine pubblico.

Purtroppo, per quanto riferitoci, non è stata questa la motivazione che ha spinto il pilota a parcheggiare in modo selvaggio il mezzo blindato.

 

E' importante che chi di dovere faccia chiarezza sull'episodio affinchè la stessa divisa non venga giudicata in maniera sbagliata.

Noi tutti del GADD apprezziamo l'operato delle forze dell'ordine e rispettiamo gli agenti che indossano la divisa per tutelarlo.

Però non possiamo chiudere gli occhi di fronte a tali abusi e ad una scelta poco civile, specie da parte di chi è chiamato a dare l'esempio.

Chiediamo scusa se alla base del "parcheggio selvaggio", oggi qui denunciato, ci sia stata una reale motivazione logica ed attualmente a noi non nota.

Anche in tal caso, però, Vi chiediamo comunque di farvi luce e di spiegare, chiaramente, ai cittadini che hanno visto tutto questo, il dovuto perchè.

Per ora, noi del GADD, con fermezza, condanniamo l'episodio, proprio per le motivazioni su esposte, con l'auspicio di non vedere più parcheggi del genere. Sempre con rispetto Vi ringraziamo per quanto potrete in merito fare per evitare in futuro tutto questo, senza però tralasciare il necessario ed auspicato richiamo formale per i responsabili dell'evento.

 

Foggia 19/10/2011

Gli Amici della Domenica

 

Spazio pubblicitario riservato agli "Esercizi Verdi"