Apprezzamenti... Lettera aperta

di Raffaele de Seneen

Home
Chi Siamo
Le Iniziative
Download
FOGGIANTICA
Documenti

Egr. Sig. Sindaco,

strano oggetto questa mia, è vero! Di solito si usa "ringraziamenti", ho preferito "apprezzamenti" perchè lo ritengo più significativo dell'altro termine. Quando Lei, e la Sua amm.ne, fa qualcosa per Foggia va apprezzato; si ringrazia, invece, chi ti fa un piacere.

 

Sono uno dei 450 (per ora) aderenti al Gruppo "Gli amici della domenica", ho avuto il piacere di notare che fra noi e Lei è iniziato un dialogo, sarà pure muto, fatto di segnalazioni a distanza e risposte in silenzio, sempre dialogo è. Come dice un noto proverbio locale: " 'U fìgghije mùpe, 'a màmme 'u 'ntènde" (Il figlio muto la madre lo cpisce - traduzione per chi non ha accesso alla nostra lingua.

 

Quandi veniamo agli apprezzamenti. Piazza chiesa dei Morti, e per una volta c'è stata una ripulita. Piazza Tavuto, e un mezzo dell'AMICA è arrivato a darci una mano. Poi, siccome abbiamo qualcuno dei nostri iè ncaricato di verificare quotidianamente, ci informa che le cose sono un po' migliorate.

Continuo con gli apprezzamenti, per ora l'ultimo, la parziale soluzione del problema creato dal chiosco avanti alla stazione. Bene, benissimo, però ora mettiamolo in funzione, e ci scappa un altro apprezzamneto sentito e spero gradito.

 

Questo vogliamo, che ai nostri messaggi di fumo, Lei, quando può, dia risposte. Io sono fra quelli che pensano che Lei si sia abbracciata una croce con l'amm.ne di questa città, per questo la ringrazio. Altri potranno pensarla diversamente, liberi di farlo.

 

Continui a prestarci orecchio, vorremmo permetterci, oltre a proporle problemi, di esporre soluzioni minimali e di poco costo, forse lo faremo.

 

Noi tutti del Gruppo, domani, domenica (13 febbraio - ora 10,00), ci troviamo alla "Croci", lei, ovviamente, si ritenga invitato, cittadino fra i cittadini. certo tutti sanno Lei chi è e cosa rappresenta, ma domani vuol essere un giorno speciale, al'insegna della cultura e della foggianità,  e non ci sogneremmo mai di aggiungere "Croci" a "croce.

Distinti saluti

per "Gli Amici della Domenica" - Raffaele de Seneen

 

Foggia 12/02/2011