Tavuto... in Festa !

30 Gen 2011

Home
Le Iniziative
Documenti

 

TAVUTO.... IN FESTA !

Il faro de "Gli Amici della Domenica", č ancora puntato sulla Piazzetta di Via Crispi, ormai nota alle cronache come "Piazza Tavuto".

"Piazza Tavuto", nel cuore del quartiere settecentesco, devastata il giorno di S. Silvestro oggi č simbolo di degrado, vandalismo, incuria, ed assenza dello stato.

Dopo quasi un mese dall'accaduto, gli "Amici della Domenica" tornano in piazza, insieme ai residenti per chiedere l'attenzione e la responsabilitā delle Istituzioni, per la riqualificazione del Luogo.

Chiediamo con la silenziosa e pacifica protesta, ed in attesa di una riprogettazione del sito, almeno i segnali minimi di partecipazione delle Istituzioni, ed in particolare:

- Ripulire la Piazza dalle Macerie e dalle deiezioni canine
- Spostare in posizione pių adatta e razionale i cassonetti per il conferimento dei rifiuti.
- Aprire un confronto con i cittadini per l'intitolazione della Piazza.

Domenica 30 Gennaio gli "Amici" si incontrano in "Piazza Tavuto" per condividere con i residenti il piacere di ritrovarsi.

Durante il Flash Mob, saranno messi in piazza momenti di estemporaneitā artistica proposti da alcuni "Amici", il tutto arricchito da dolci e cibi tipici della tradizione foggiana.

Ma chi saranno mai questi "Amici della domenica" che si prendono tutto questo fastidio ???

cavolo... sono Foggiani !!!

Caro Sindaco, Caro Commissario dell' Azienda AMICA, abbiamo pagato per una cittā pulita... perchč mai la nostra piazza č ancora sporca ?
====================================================================

Tutti i cittadini ed in particolar modo i residenti del quartiere settecentesco sono invitati a prendere parte offrendo il proprio talento alla comunitā.... e chissā che ....

Vieni anche TU
Domenica 30 gennaio 2011
alle ore 11.00
In "Piazza TAVUTO" (via F. Crispi - Foggia)

TI ASPETTIAMO