Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Michele Sisbarra
di: sisbi
FOGGIA Resource Link - Michele Sisbarra
FOGGIA Resource Link

Id.#95
Likes: 6     modifica
elimina
 

Michele Sisbarra
&npsb;

link al sito di Michele Sisbarra
Michele Sisbarra nasce nel 1960 a Foggia, dove vive. Sposato e padre di due figli. Si laurea presso l’Università di Architettura di Venezia nel 1984. Collabora con la stessa Università, in qualità di ricercatore a contratto, negli anni 1985 e 1986, prima di far ritorno nel 1987 alla sua città natale per
iniziare la sua carriera di libero professionista.

La passione per la docenza lo porta a diventare insegnante di ruolo, infatti attualmente svolge la sua attività presso il Liceo Artistico di Foggia.
Ha collaborato dal 2000 al 2010 con il Consiglio d’Europa nei progetti di cittadinanza attiva attraverso l’insegnamento della Storia. È autore di numerosi editoriali per alcune testate giornalistiche, ma è nel 2003 che decide di pubblicare il suo primo libro, “Piccole Storie”, frutto di un’esperienza che lo vede effettivamente coinvolto in problematiche legate al mondo del sociale.

Nel 2005 pubblica “La Pace è un viaggio nella coscienza”, nel quale l’autore predilige un percorso interiore che invita all’intima riflessione. Nel 2008 Michele Sisbarra realizza la sua prima raccolta di poesie “Gocce dell’Anima”, frammenti sparsi e raccolti per essere interiorizzati dal lettore.

Ancora, nel 2010, ritorna con una nuova raccolta di poesie “Tracce di un viaggio”, nella quale ripercorre, come in un lungo peregrinare, i tanti mondi che transitano nella nostra anima, la scandagliano lasciando, nel loro passaggio, piccole tracce che aiutano il lettore nella ricerca di un’emozionante interiorità.

E’ nel 2011 che, per la prima volta, si cimenta in un romanzo “La Lettera”, una emozionante storia di amore omosessuale nel quale il vero protagonista è il sentimento amoroso universale che va oltre ogni pregiudizio. Nel 2012, è “Ritrovarsi nel tempo” con il quale l’autore ritorna al fare poetico navigando nei mondi dell’Amore e dei Luoghi.

Nel 2014 pubblica una nuova collana di poesie "A Volte mi scopro" e, nel giugno di questo anno, pubblica un nuovo romanzo "Ti ho amata per sempre" con il quale partecipa al Golden Books Awards ricevendo il premio della Giuria.

PREMIO GIURIA GOLDEN BOOKS AWARDS 2016 con "Ti ho amata per sempre"

link utili:
http://www.fiabastrocca.it



vedi i Libri di Michele Sisbarra

Scheda inserita il 26-02-2012 da sisbiHome Page

giannipellegrini01-03-2012- 00:06
Leggo (e voto) con piacere il tuo profilo qua, Michele. C’è la categoria "cultura e libri" che forse dovrebbe inglobare anche la poesia. Oppure inserire qua, ad esempio, il profilo di Joseph Tusiani. In ogni caso è bello vedere tanti talenti nella Foggia che vale: l’idea di Cesare è davvero encomiabile

visitatori collegati: 2
Privacy Policy