Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Enrico Ciccarelli
di: vincenzik
FOGGIA Resource Link - Enrico Ciccarelli
FOGGIA Resource Link

Id.#85
Likes: 2     modifica
elimina
 

Enrico Ciccarelli
&npsb;

link al sito di Enrico Ciccarelli
Giornalista foggiano, 54 anni, sposato, padre di un magnifico bambino che ha attualmente due anni.
È stato fondatore e direttore di Teleblu e del settimanale Foggia&Foggia, direttore di Teleradioerre, del mensile Sintesi, del bisettimanale Puglia d’Oggi”. È collaboratore in qualità di addetto stampa del parlamentare europeo Salvatore Tatarella.
Già consulente editoriale dell’emittente televisiva Teleblu di Foggia, è stato autore e conduttore di programmi apprezzati e largamente seguiti come Foggia, Italia, Il Trovarobe (che va ora in
onda online sulla webtv www.studio9tv.com), Lo studio ovale, Camelot e Blumaga, Euroblu, oltre ad essere stato conduttore del programma Casa mia per l’emittente Teleradioerre.
Ha condotto in diretta televisiva interviste pubbliche con personaggi di primo piano della politica nazionale, da Romano Prodi a Massimo D’Alema a Antonio Di Pietro.
Attualmente produce e conduce la trasmissione FoggiA Europa in onda su Teledauna il mercoledì alle 21 e il giovedì alle 14,30, con servizi e interviste realizzate a Bruxelles e a Strasburgo
Ha tenuto in diversi istituti medio-superiori e all’Università di Foggia lezioni di giornalismo.
È stato docente al master post-laurea in Trasmissione culturale nell’ambito dei linguaggi della multimedialità.
È amministratore unico della Euridice Edizioni Srl.
È componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission.

Dati aggiornati al 24 febbraio 2012 (biografia autorizzata dall’interessato)

Scheda inserita il 24-02-2012 da vincenzikHome Page

vincenzik26-02-2012- 21:10
Vivendo lontano da Foggia ho conosciuto, casualmente, Enrico Ciccarelli allorché, all’interno di un forum di un sito sportivo cittadino, avemmo un vivace scambio di opinioni.

Divenimmo subito amici di FB e cominciai, per curiosità, a leggere alcuni suoi editoriali pubblicati in rete, rimanendone favorevolmente impressionato non solo per i contenuti sempre interessanti ma anche e, soprattutto, per il suo stile di scrittura.

Quando ho dubbi di grammatica o di sintassi ( e ne ho tanti) attingo a piene mani dai suoi scritti.

L’unico inconveniente è che, per capire i suoi articoli, devo avere a portata di mano l’enciclopedia Treccani, tanto raffinato è il suo linguaggio e dotte sono le sue citazioni.

Ah! Se avessi fatto il classico!


Maria Clara Di Gioia29-02-2012- 23:25
Anche io da un po’ "bevo" i suoi scritti e seguo tutto quanto produce, non ultime le sue scelte poetiche che quotidianamente condivide...
Anche io, di studi tecnico-scientifici, incontro termini nuovi e il dizionario è spesso consultato..Ma lo ringrazio anche per questo...

vincenzik02-03-2012- 22:36
Cara Maria Clara Di Gioia a noi "reduci" del mitico ITC Giannone non è mancata la voglia di apprendere "l’Itagliano" ma la mancanza della volgare pecunia. Infatti non potendoci permettere il lusso di andare a scuola col... vocabolario ci andavamo a piedi! Non mi firmo perchè avrai certamente riconosciuto la mia prosa "aulica". Ti fornisco solo un indizio: ho un "cuggino" molto importante tra le file del GADD. E comunque Enrico Ciccarelli è un grande, a prescindere!

manganofoggia10-03-2012- 20:27
Grande professionista e amico. Alberto Mangano

DDD16-03-2012- 22:45
Da bravo giornalista "non le manda a dire", ma le dice. Inoltre non male dice, e se maledice lo fa con tutti i sentimenti. Si può non essere d’accordo con lui qualche volta, (a me non è successo) ma - se dovesse succedere - credo che lo leggerei e ascolterei, comunque, volentieri.

visitatori collegati: 1
Privacy Policy