Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Giulia Magaldi
di: Cesare Rizzi
FOGGIA Resource Link - Giulia Magaldi
FOGGIA Resource Link

Id.#630
Likes: 1     modifica
elimina
 

Giulia Magaldi
&npsb;

link al sito di Giulia Magaldi http://cargocollective.com/giuliamagaldi
Il Clio Award, per chi non lo sapesse, è il premio più prestigioso per celebrare l’eccellenza creativa in pubblicità, design e comunicazione.
Ha assunto carattere internazionale a partire dalla metà degli anni Sessanta, per poi includere premi alla
creatività in radio e su carta stampata negli anni Settanta.
Ogni anno vengono premiate le migliori idee pubblicitarie (categorie Film, Print, Radio e Innovative media), ma anche le tecniche di realizzazione più innovative e riuscite (categorie Film technique, Print technique e Radio technique).

Giulia Magaldi giovane e promettente risorsa di Capitanata pluripremiata dal Clio Award, ma anche da altre importanti commissioni, racconta in esclusiva per "FOGGIA Resource Link" la sua esperienza di lavoro e di vita.




Essere la prima Foggiana che lavora a Droga5, eletta agenzia indipendente di pubblicità più importante al mondo, e anche far parte dei 30 persone più creative nella pubblicità sotto i trent’anni da Business Insider, è una soddisfazione e anche una grande responsabilità.

Come sono finita qui? Dobbiamo tornare indietro a Gennaio 2013 quando ho iniziato il mio percorso alla Miami Ad School, un’università molto importante di pubblicità che ha sedi in tutto il mondo. Un’esperienza incredibile e assolutamente formativa che mi ha permesso di conoscere il mio partner di lavoro, Frank Garcia.
Dopo un anno di formazione alla Miami Ad School, io e Frank abbiamo svolto diversi tirocinii a New York per circa un anno in importanti agenzie come Saatchi & Saatchi, JWT e 360i.

Durante quest’anno di tirocinii abbiamo anche dovuto lavorare parallelamente alla nostra visa di lavoro. Ottenere un visto di lavoro negli Stati Uniti é molto complicato (almeno nel nostro ambito), poichè bisogna dimostrare che il tuo talento è straordinario e che nessun altro può fare quello che tu sai fare. Che tradotto in parole meno giuridiche, significa che bisogna ottenere premi e pubblicazioni con i lavori prodotti. Obiettivo ambizioso specialmente se si è appena iniziato un percorso del genere.

Devo dire che è stato un anno difficile, ma pieno di soddisfazioni. Grazie alla collaborazione con Frank e altri brillanti colleghi, i nostri progetti sono stati riconosciuti da illustri premi della pubblicità come i Clio Awards, New York Festival, YGA Awards tra tanti altri. E molte testate giornalistiche (web) di pubblicità hanno poi pubblicato articoli sui nostri progetti.

Una volta ottenuta la Visa, io e Frank abbiamo svolto dei freelance qui a NYC finchè Droga5 non ci ha proposto un contratto a tempo indeterminato. Un sogno fatto realtà! Lavorare in questa agenzia è stato l’obiettivo sin da quando ho iniziato il percorso alla Miami Ad School. E da circa un anno sono qui molto occupata e orgogliosa :)

Andando alle cose pratiche di cosa faccio: sono una creativa. I creativi sempre lavorano in coppia. Teoricamente un art director e un copy writer. Io e Frank facciamo entrambi le cose ecco perché ci piace molto lavorare insieme. Cosa fanno i creativi? Inventano i concetti per le campagne di pubblicità, scrivono gli script degli spot che passano in televisione, pensano alla grafica che meglio si sposa con la filosofia del brand e tante altre cose.

È un lavoro molto creativo e divertente. Devi sempre essere informato di cosa succede attorno a te, dei trend culturali e circondarti di mille input. Il cervello non vai mai in vacanza insomma :) e sopratutto non esistono orari di lavoro.
(Giulia Magaldi)
infocontatto: email


Lunk a siti web:
  • Portfolio
  • Ai Clio Awards trionfa Giulia Magaldi con Underground Stations
  • Profilo Professionale
  • CV di Giulia Magaldi
  • GIULIA MAGALDI: JR. ART DIRECTOR

  • Scheda inserita il 12-08-2016 da Cesare RizziHome Page

    Nessun commento per questa scheda
    visitatori collegati: 2
    Privacy Policy