Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
l’ Epitaffio
di: Cesare Rizzi
I blasoni dell’epitaffio
di: Cesare Rizzi
I blasoni dell’epitaffio
...Schede Collegate

Id.#613
Likes: 0     modifica
elimina
 

I blasoni dell’epitaffio
&npsb;

link al sito di I blasoni dell’epitaffio
I blasoni dell’epitaffio (lettura stemmi)
  • Stemma della casa Reale Spagnola
  • Stemma di Iñigo Veléz de Guevara
  • Stemma di Ettore Capecelatro
  • Stemma di Luis Francisco de la Cerda
  • Stemma di Andrea Guerrero y
  • Torres

    testi di di Lucia Lopriore

    Stemma della casa Reale Spagnola:
    Inquartato: nel 1° contrinquartato: in a) e d) partito: nel I) di rosso, al castello d’oro, aperto e finestrato d’azzurro (Castiglia); in b) e c) d’argento, al leone di porpora (Leon) ;nel 2°, partito semitroncato in a) di oro ai quattro pali di rosso (Aragona); in b) Inquartato in decusse: nel primo e nel quarto d’Aragona; nel secondo e nel terzo, di argento all’aquila al volo abbassato imbeccata e membrata di rosso (Svevia-Sicilia); in c) d’argento alla croce potenziata di oro (Gerusalemme) innestato in punta di Granada, (d’argento alla melagrana recisa e fogliata al naturale).

    Scudo al posto d’onore: di argento ai cinque scudi di azzurro in croce caricati di cinque bisanti di oro in decusse, alla bordura di rosso caricata di sette castelli di oro torricellati,(Portogallo). Nel 3°, troncato: nel I) di rosso alla fascia d’argento (Austria); nel II) fasciato di azzurro e di oro alla bordura di rosso (Borgogna antica); nel 4°, troncato: nel I) di azzurro ai tre gigli di oro, alla bordura scaccata di rosso ed argento (Borgogna moderna); nel II) di nero al leone di oro linguato ed armato di rosso (Brabante).
    Scudo nell’ombelico: Partito: nel 1°, di oro al leone di nero linguato ed armato di rosso (Fiandra); nel 2°, d’argento all’aquila antica del Tirolo di rosso, rostrata e membrata d’oro, linguata di rosso con le ali caricate da sostegni d’oro (Tirolo).

    Stemma di Iñigo Veléz de Guevara:
    Inquartato: nel 1° e nel 4°, di oro alle tre bande di armellino bordate di nero ; nel 2° e nel 3°, di rosso alle cinque panelas d’argento allineate, di cui quattro visibili. Sul tutto: Troncato: al capo, d’argento all’aquila bicipite di nero coronata di oro; alla punta: di verde al tasso passante al naturale. Alla bordura il motto:Potius mori quam foedari.


    Stemma di Ettore Capecelatro:
    Inquartato: nel 1° e 4° di nero, al leone d’oro; nel 2° e 3° losangato in banda d’argento e di nero.


    Stemma di Luis Francisco de la Cerda:
    Inquartato: nel 1° contrinquartato: in a) e d) partito: in I) di rosso, al castello d’oro, aperto e finestrato d’azzurro (Castiglia); in II) d’argento, al leone di porpora (Leon ; in b) e c) d’azzurro, a tre gigli d’oro (Francia moderna);
    nel 2° partito: in a) d’oro, a quattro pali di rosso (Aragona); in b) decussato: in I) e IV) d’oro, a quattro pali di rosso; in II) e III) d’argento, all’aquila al volo abbassato di nero (Aragona-Sicilia);
    nel 3° contrinquartato: in a) e d) d’argento, al leone coronato di porpora (Leon), mantellato di rosso, al castello d’oro, aperto e finestrato d’azzurro (Castiglia);

    in b) e c) d’oro, a tre fasce di verde;
    nel 4° contrinquartato: in a) di rosso, al cardo d’oro, reciso e fiorito di tre pezzi; in b) d’argento, al re moro mantellato, coronato all’antica, nascente in maestà dalla partizione, tenente con la destra una spada in banda, il collo cinto da una catena in sbarra, il tutto al naturale;
    in c) d’oro, alla banda d’azzurro; alla bordura di rosso, caricata da otto crocette in decusse del primo; in d) d’oro, a tre piante d’ortica di verde, affiancate e nodrite ognuna su uno scoglio al naturale, sostenuti dalla marina fasciata ondata d’azzurro e d’argento.

    Stemma di Andrea Guerrero y Torres:
    Partito: nel 1°, di oro alla spada d’argento in sbarra caricata da una banda del secondo ingollata da due teste di serpente al naturale, la bordura d’argento caricata dal motto evangelico Ave Maria Gratia Plena; nel 2°, di rosso alle cinque torri di oro in decusse.



    Scheda inserita il 02-04-2014 da Cesare RizziHome Page

    Nessun commento per questa scheda
    visitatori collegati: 5
    Privacy Policy