Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Siro Marasco
di: Cesare Rizzi
FOGGIA Resource Link - Siro Marasco
FOGGIA Resource Link

Id.#593
Likes: 0     modifica
elimina
 

Siro Marasco
&npsb;

link al sito di Siro Marasco
Svolge la libera professione di Attore Doppiatore presso varie cooperative di doppiaggio nella capitale.
Nasce professionalmente nel lontano 1993, a seguito di un Corso di Dizione conseguito presso l’Associazione culturale "La bottega dell’Attore" di Foggia e tenuto da Guglielmo Rossini, speaker ed ex
regista di RAITRE Puglia.
Muove i primi passi come speaker per un tg di una emittente locale (Videosud) per circa un anno, poi fa lo speaker per spot pubblicitari per circa sei anni (dal 1994 al 1999) per conto di diverse agenzie di Bari (Gi.Pi.Elle e FONO.VI.PI.), con le quali ha collaborato in modo continuativo.
Nel 1994 si cimenta come interprete musicale e partecipa al "Rimini Live Festival - sezione brani editi" classificandosi 2° su 34.
Nel Giugno del 2000 interpreta come co-protagonista il corto "Gatti" diretto da Massimo Esposito, esperienza che lo porta a bissare nel Novembre dello stesso anno nella co-partecipazione del corto "Il Semaforo Rosso", diretto da Massimo Esposito, che conquista il Premio giuria popolare al Festival Internazionale di Malesco.
Tra il Dicembre del 2000 e il Gennaio del 2001 fa delle figurazioni speciali nel film "Ti voglio bene Eugenio", diretto da Françisco Josè Fernandez, con Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio e Riccardo Garrone.
Nel febbraio del 2001 partecipa come attore protagonista, nel corto "L’odore del freddo" diretto da Massimo Esposito, premiato come miglior cortometraggio alla 1a Edizione del Festival del Cinema Indipendente - sezione "visioni in corto"- organizzato dalla Provincia di Foggia.
Per ben due anni (nel 2001 e 2002) nel mese di agosto, presenta la manifestazione "Apricena Jazz: Suoni in cava", dalle cave Pizzicoli di Apricena (Foggia).
Nel 2002 diventa co-testimonial della campagna pubblicitaria per l’Anno Accademico dell’Università degli Studi di Foggia.
Dal 1998 al 2007 collabora con un’emittente locale (Teleradioerre) per la realizzazione di spot pubblicitari e redazionali commerciali, divenendone voce ufficiale.
Il 1° Dicembre del 2007 presenta il documentario “A Pesca di…”, realizzato dal CESAN (Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Foggia) e progettato dal Consorzio del Tavoliere con il finanziamento della Regione Puglia nell’ambito della Misura 4.13 del POR Puglia 2000/2006 e presentato, per l’occasione, nella serata presso il nuovo Mercato Ittico di Manfredonia (FG) in qualità di voce narrante.
Nel Giugno del 2009 è voce narrante ed interprete del cortometraggio, realizzato nell’ambito del progetto della Regione Puglia, denominato “Dalla pre–produzione filmica alla Produzione di un cortometraggio”, organizzato dal centro di formazione En.A.I.P. Puglia – sede di Foggia.
Nel Dicembre del 2009 consegue l’Attestazione di Frequenza del Corso di Doppiaggio “D.A.S. DUBBING ACTOR’S STUDIO - edizione 2009” presso gli studi della Technicolor S.p.A. di Roma (RM), coordinato da Carlo Cosolo (Direttore di Doppiaggio).
Successivamente, esegue diversi turni di doppiaggio per varie produzioni (tra cui "Wolfman" con Antony Hopkins per la Pumais Due), e per alcune serie tv di telefilm tedeschi.
A Marzo del 2011 ha tenuto un Corso di Dizione per giovani cantanti presso uno studio di registrazione di Foggia (Kuore Nero Studios).
Nel giugno del 2011, impegnato sul set per le riprese dello sceneggiato "Il Generale dei Briganti" in onda su Rai UNO il 12 e 13 Febbraio 2012 in prima serata.
Nel Febbraio del 2012 doppia (presso il Cinefonico di Cinecittà) due episodi della serie tv "Harry’s Law" in onda su Mediaset Premium.
Appena uscito su RAI UNO, nella stagione televisiva 2012/2013 uno sceneggiato (dal titolo "Tutta la musica del cuore") nel quale doppia una serie di personaggi ed una figurazione speciale

Scheda inserita il 01-08-2013 da Cesare RizziHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 3
Privacy Policy