Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Daniele Demetrio D’Aco
di: Cesare Rizzi
FOGGIA Resource Link - Daniele Demetrio D’Aco
FOGGIA Resource Link

Id.#560
Likes: 0     modifica
elimina
 

Daniele Demetrio D’Aco
&npsb;

link al sito di Daniele Demetrio D’Aco
DANIELE DEMETRIO D’ACO è nato a Foggia nel 1963 e risiede a Santeramo in Colle (Ba).
I suoi esordi artistici nascono in campo musicale, in qualità di autore di canzoni.
Questi i titoli degli album pubblicati dal 1986 al 1991: Al Cuore e al Mondo - Tu l’Infinito - La porta del cielo, tutte
opere nelle quali già s’intravede una particolare sensibilità poetica.
In quegli anni l’attività musicale è sostenuta anche da un’intensa attività di spettacoli che portano Daniele Demetrio a far tappa in molte città, dal Nord al Sud della Penisola.

Dal 1992 si trasferisce a Bari, dove comincia a collaborare con la Società Cattolica di Assicurazione. Nel frattempo, attraverso Internet, si fa conoscere anche come scrittore e, mediante le sue poesie (che definisce “canzoni senza musica apparente”) riscuote notevoli consensi e ragguardevoli attenzioni da parte della critica.
La musica ritorna di nuovo nel 2007 quando riprende, per un breve periodo, la collaborazione artistica con il fratello Alessandro (chitarrista e arrangiatore) che lo porta a pubblicare un’altra delle sue canzoni “Stai con me”.

Sempre nel 2007 riceve la certificazione di Coach da John Grinder (uno dei due co-creatori, assieme a Richard Bandler, della Programmazione Neuro-Linguistica), pertanto si dedica a sviluppare la formazione delle risorse umane in ambito aziendale, con particolare attenzione al focus sugli obiettivi, agli aspetti motivazionali e al team building. Attualmente ricopre il ruolo di Area Manager presso la Nationale Suisse.

Nel 2012 pubblica il suo primo lavoro: "Breviario del Tempo - Poesie nascoste"


Vedi i Libri di Daniele Demetrio D’Aco

Scheda inserita il 19-12-2012 da Cesare RizziHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 2
Privacy Policy