Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Alberto Curci
di: Albus
FOGGIA Resource Link - Alberto Curci
FOGGIA Resource Link

Id.#40
Likes: 2     modifica
elimina
 

Alberto Curci
&npsb;

link al sito di Alberto Curci
Alberto Curci in arte B-boy Albus nasce il 4 novembre 1988 a Foggia. Si avvicina al mondo della danza all’età di 8 anni debuttando nel suo primo spettacolo teatrale. Ne seguiranno tantissimi altri fino a quando nell’ottobre 2002 scopre l’arte del b-boying che si unirà presto ai suoi studi di danza classica, moderna e contemporanea, quest’ultima studiata con
Giorgia Maddamma.

Nel 2004 la forte passione per questa nuova cultura e/o disciplina lo spingeranno ad abbandonare i suoi studi di danza "convenzionale" per dedicarsi unicamente alla break dance. In breve tempo si specializza nello stile di potenza chiamato "powermoves" che tutt’ora pratica, imparando velocemente e con ottimi risultati le più difficili rotazioni. La sua indole e il forte entusiasmo per questa danza lo porteranno presto nel vero e proprio mondo dello spettacolo, permettendogli di calcare numerosi teatri e palcoscenici italiani.

Perfeziona la sua tecnica di danza, partecipando a numerosi stage di formazione tenuti da ballerini del calibro di Mia Molinari, Fabrizio Macinini, Claudio Meloni. Spinto dalla curiosità partecipa a uno stage di hip hop con insegnanti Fabrizio Sarti, Claudio Scafidi e P-Fly, risultando vincitore, nella categoria avanzato, della borsa di studio per l’evento M4D 2012. Perfeziona la sua tecnica in danza contemporanea e acrobatica seguendo uno stage con la compagnia Kataklò, risultando vincitore di una borsa di studio.

Nel contempo apprende le basi della recitazione grazie al regista Michele D’Errico. La sua innata passione per l’arte in tutte le sue forme lo coinvolge nella realizzazione di musical e spettacoli recitativi. In breve tempo diventa anche insegnante presso numerose palestre e scuole di danza di Foggia e provincia, istruendo i propri allievi al meglio della sua esperienza, arricchita grazie a crew italiane ed estere del calibro di Rapid Soul Moves, Fight Club, Wanted, Fantastik Armada, Vagabonds etc.

Vince contest di prestigio come Top Style Trophy, Pooglia Destroy, B-boy Jam, International Fitness Tour (tappa di vasto) e vari contest minori regionali e nazionali. Partecipa a eventi di portata internazionale, selezionato tra i migliori break dancer in Europa.

Su selezione nazionale, partecipa al programma Rai “Nuovi Talenti” e "I Like 3DS Party". Collabora con volti noti della televisione italiana come Marco Liorni, Alexis Arts, Ramona Badescu, Barbara Chiappini, Nando Orfei, Paolo Bonolis, Paola Perego, Matia Bazar, Pippo Baudo etc. Gli sono attribuiti molti riconoscimenti artistici in occasione di manifestazione di carattere regionale e nazionale. Il suo primo approccio con il cinema lo ha interpretando il ruolo di Jacques nel cortometraggio del regista Pasquale Russo intitolato "Igor la Bete", dimostrando notevole fotogenia, espressività e bravura.

Scheda inserita il 19-02-2012 da AlbusHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 1
Privacy Policy