Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Cooperativa Agricola FRA COLTIVATORI di Apricena
di: zioferry
FOGGIA Resource Link - Cooperativa Agricola FRA COLTIVATORI di Apricena
FOGGIA Resource Link

Id.#36
Likes: 27     modifica
elimina
 

Cooperativa Agricola FRA COLTIVATORI di Apricena
&npsb;

link al sito di Cooperativa Agricola FRA COLTIVATORI di Apricena
La Cooperativa Agricola FRA COLTIVATORI di Apricena (16/06/1976), nasce quasi per “scommessa” da un gruppo di quattro agricoltori che decisero, in quella lontana estate del “76, di acquistare i mezzi di produzione (concimi e quant’altro) direttamente dalle industrie senza passare per i commercianti.
In
seguito dopo vari passaggi, si iniziò a pensare alla commercializzazione diretta del frumento duro, che è da sempre il vanto delle produzioni agricole di Capitanata.
Oggi la Cooperativa è la più grande realtà del Centro-Sud, il presidente e fautore della sua costituzione è Nazzario Frezza.
Di lui può dirsi che è un uomo che ha saputo vedere lontano, oggi la Cooperativa è un riferimento per molti agricoltori della provincia di Foggia, le sue strutture sono in grado di stoccare 600.000 ql di cereali, le sementi di cereali selezionate dalla Cooperativa sono distribuite in tutta Italia, dando lustro alle nostre produzioni locali, il grano della Cooperativa probabilmente lo trovate spesso nella pasta che ogni giorno mangiate, considerando che la stessa è un riferimento importante per molte industrie molitorie della provincia e nazionali.
Che dire più, ritengo sia importante dar lustro a persone come Nazzario Frezza che a dispetto dei suoi anni(e son tanti….) è ancora un riferimento importante per tutti i dipendenti e i soci della Cooperativa FRA COLTIVATORI.

Scheda inserita il 19-02-2012 da zioferryHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 1
Privacy Policy