Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Black Dahlia
di: cut45
FOGGIA Resource Link - Black Dahlia
FOGGIA Resource Link

Id.#193
Likes: 5     modifica
elimina
 

Black Dahlia
&npsb;

link al sito di Black Dahlia
I Black Dahlia sono un gruppo goth - rock foggiano composto da Samuela Fuiani (voce principale e tastiere), Ruggero Doronzo (chitarra e fx), Gianluca Raio (chitarra), Antonio Petito (basso) e Ludovico Massariello (batteria). Si formano nell’autunno del 2008,
inizialmente come semplice duo acustico composto da Samuela alla voce e al piano, e Ruggero alla chitarra. Ben presto nuovi elementi si aggiungono all’organico, e la band, oramai al completo, inizia ufficialmente la propria attività nel febbraio del 2009, come naturale evoluzione del progetto originario.
Nel settembre del 2009 I Black Dahlia hanno registrato il loro primo demo, dal titolo “Fragments”, che include i due brani “When a Tear Falls” e “Shards of Glass”.
Nel gennaio 2010 il brano “When a Tear Falls” viene incluso nella compilation “Kill City vol. 21”, distribuita dall’etichetta californiana 272 Records. La raccolta, in vendita online e nei principali negozi di dischi della zona, è stata rilasciata a 25 radio locali ed è stata trasmessa in rotazione sulle college radios statunitensi.
Nella settimana tra il 9 e il 16 gennaio 2010 la band appare sulla tv locale toscana Bag Tv, partecipando, con la propria performance sul palco del King Club di Livorno, ad una serie di specials televisivi dedicati all’evento Livorno Rock 2009. Il 18 marzo 2010 la band è stata ospite della trasmissione televisiva Casa Mia, in onda sull’emittente foggiana Teleradioerre. Il 17 dicembre 2010 partecipa con la propria esibizione dal vivo alla maratona di Telethon trasmessa in diretta sempre su Teleradioerre.
Molto attiva sul fronte live, la band ha partecipato a numerosi eventi della scena live locale, aprendo i concerti di noti artisti italiani tra cui Superzoo, Bud Spencer Blues Explosion (Troia Music Fest 2010), i Rezophonic di Mario Riso, con Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Pino Scotto, Eva dei Prozac +, Sasha dei Timoria, Olly Riva, Marco Cocci e molti altri artisti (Monterotaro Rock Festival 2010), L’Aura (DeTROYt Rock City 2011), La Fame Di Camilla (Monterotaro Rock Festival 2011). Nel gennaio 2011, in occasione dell’evento DeTROYt Rock City, hanno avuto l’onore di esibirsi sul palco insieme a Mario Riso.
I Black Dahlia si stanno attualmente dedicando alla produzione del loro primo EP. Il disco, in fase di lavorazione, sarà distribuito presumibilmente a fine 2011. Nel contempo la band è in gara in vari concorsi e festival nazionali, e si stanno esibendo in una serie di live nella provincia di Foggia, alternando alla consueta formazione elettrica anche un inedito set acustico.

Premi e riconoscimenti:

- 1° premio al Music & Colours Live Contest 2010 organizzato dall’associazione Music & Colours di Foggia;
- 1° premio al Parallelo’s Got Talent 2010 organizzato dal Circolo Parallelo di Foggia;
- 1° premio al Social Clandestino Music Contest 2010 organizzato dal Social Clandestino di Manfredonia;
- Premio come miglior testo al Cagnano Living Festival 2011 con il brano ‘When a Tear Falls’
- Primo premio nella categoria Miglior Brano Inedito al 1° Concorso Musicale Angelo e Mario (2011) organizzato dal comune di Troia, con il brano “Ecipse”.

Scheda inserita il 08-03-2012 da cut45Home Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 1
Privacy Policy