Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Franco Cautillo
di: Cesare Rizzi
FOGGIA Resource Link - Franco Cautillo
FOGGIA Resource Link

Id.#177
Likes: 2     modifica
elimina
 

Franco Cautillo
&npsb;

link al sito di Franco Cautillo
Franco Cautillo
Nato a Sant’Agata di Puglia nel 1951 da genitori fotografi.
Lavora da anni per importanti agenzie quali l’ANSA.
E’ reporter a tempo pieno per l’edizione regionale del Corriere della sera.
I suoi servizi sono
stati pubblicati su Bell’Italia, Chi, Oggi, Gente, Traveller, A tavola e altro.
E’ iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Molte sue immagini compaiono su volumi dedicati alla Puglia ed alla Basilicata da Giorgio Mondadori, e nel libro fotografico "Gargano: La Cattedrale del Creato" dello stesso editore.
Il 27 febbraio 2011 riceve il premio Giornalista di Puglia con un reportage sullo spiaggiamento delle balene sul Gargano. Vive e lavora a Foggia, corso Giannone 168 - tel 0881772137 - cel 336829930
(tratto da http://www.francocautillo.com)

Premio giornalistico ’Campione’, Franco Cautillo vince per la seconda volta
Ancora una prestigiosa affermazione per il fotografo foggiano Franco Cautillo: Cautillo, socio del Foto Cine Club Foggia BFI e affermato fotografo, ha vinto per il secondo anno consecutivo il Premio Giornalista di Puglia ’Michele Campione’, il premio organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia giunto alla nona edizione.

Cautillo è stato premiato domenica 26 febbraio 2012 - nel corso di una affollata cerimonia tenutasi nella Sala Consiliare del Comune di Bari.
Cautillo, professionista di lungo corso, è stato premiato dalla Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, Paola Laforgia, che insieme alla giuria ha assegnato al fotografo il premio (consistente in un assegno 1000 euro) per la sezione Fotografia - Cultura e Costume.
Il servizio fotografico che ha catturato l’attenzione della giuria del Premio Campione è un reportage pubblicato lo scorso settembre sul mensile Bellitalia: un gruppo di immagini dedicate a Sant’Agata di Puglia (che, tra l’altro, è il paese di origine dello stesso Cautillo) che illustra le bellezze naturali, momenti di vita quotidiana e scorci del centro dei Monti Dauni.
(tratto da http://www.teleradioerre.it

Scheda inserita il 08-03-2012 da Cesare RizziHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 2
Privacy Policy