Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Gianni LO STORTO
di: vincenzik
FOGGIA Resource Link - Gianni LO STORTO
FOGGIA Resource Link

Id.#174
Likes: 1     modifica
elimina
 

Gianni LO STORTO
&npsb;

link al sito di Gianni LO STORTO
Gianni Lo Storto classe 1970, pugliese nato a Troia, è sposato con Carolina ed ha due figli, Francesco ed Emanuele.

Nel giugno del 2010 è stato insignito, dal Presidente della Repubblica, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della
Repubblica Italiana.

Trasferitosi da Foggia a Roma per gli studi universitari, frequenta la facoltà di Economia della Luiss Guido Carli, dove si laurea a pieni voti nel 1994.

Nei successivi due anni è Ufficiale del Corpo di Amministrazione dell’Esercito e, in questo periodo, svolge attività di ricerca per il Consigliere economico del Ministro della Difesa.

Intraprende anche l’attività accademica, all’inizio come cultore della materia presso la cattedra di Economia e tecnica delle assicurazioni dell’Università degli Studi dell’Aquila (tra il 1995 al 1997).

Dal 2003 al 2005 è docente di Economia delle aziende di assicurazione della Luiss Guido Carli.

In ambito professionale, nel 1997 entra nel campo dell’alternative risk transfer, presso l’Unione Italiana di Riassicurazione, come analista.

Dopo un’esperienza di due anni nel mondo dei trasporti, dove ricopre il ruolo di Direttore della filiale di Foggia della Bartolini Corriere Espresso, torna alla riassicurazione in Swiss Re Italia come funzionario, prima occupandosi di Financial planning and controlling e poi di Strategic planning and performance monitoring, in staff al CEO della società.

Inizia la sua esperienza lavorativa in Luiss nel 2003, come Responsabile del settore Controllo di gestione, progettando ed implementando il sistema di controllo di gestione dell’Università.

Nel 2004 assume la carica di Direttore Amministrazione e Controllo e, successivamente, riceve l’incarico di Direttore Pianificazione Programmazione e Bilancio.

Più di recente, gli vengono assegnate anche le deleghe concernenti il personale ed il relativo ruolo diviene quello di Direttore Amministrativo e Personale.

Il Consiglio d’Amministrazione nella seduta del dicembre 2007 lo nomina Vice Direttore Generale.

Fra i vari altri incarichi ricoperti, è membro del consiglio d’amministrazione dell’agenzia giornalistica “ASCA SpA” con delega all’amministrazione, finanza e controllo di gestione; del mensile di politica, economia, politica estera e cultura “Formiche”; del settimanale di cultura, politica, economia, tecnologia e scienza “Internazionale”; della società nata da uno spin-off di radio Luiss “L.COM”; della Fondazione per la Ricerca giuridico economica sugli Enti non profit e le imprese; della Fondazione “Gerardo Capriglione” Onlus; di “Pola Srl” con delega sulla attività immobiliare e gestione del complesso sportivo della società.

È membro del consiglio direttivo dell’Associazione Management Club; della LUISS Business School; della Luiss University Press; dell’Associazione Sportiva Luiss; dell’Associazione “I valori dello sport”; ed è membro del comitato scientifico della Rivista “Nike – La rivista delle scienze politiche”.

È inoltre membro del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Associazione “Agenda Sant’Egidio ONLUS”, membro della Commissione per il Mezzogiorno di Confindustria, e del Consiglio Direttivo dell’Associazione Laureati Luiss (già Vice Presidente e Segretario Generale), Consigliere delegato della sezione Formazione e Risorse Umane dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma.

Nel 2007 riceve dall’Associazione Culturale “Icaro” con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Camera dei Deputati il Premio Internazionale “Daunia 2006” quale miglior foggiano dell’anno, facendo parte successivamente del Comitato d’Onore.

Nel 2008 riceve il Premio “Argos Hippium 2008”. Premio organizzato dell´Associazione Onlus Argos Hippium e dedicato ai Dauni che si sono distinti nel mondo.

Dati aggiornati al 6 marzo 2012 (biografia autorizzata dall’interessato)

Scheda inserita il 06-03-2012 da vincenzikHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 2
Privacy Policy