Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Corrado Terracciano
di: Cesare Rizzi
FOGGIA Resource Link - Corrado Terracciano
FOGGIA Resource Link

Id.#157
Likes: 28     modifica
elimina
 

Corrado Terracciano
&npsb;

link al sito di Corrado Terracciano
Corrado Terracciano
Nato a Foggia nel 1931, Corrado Terracciano ha compiuto gli studi classici e quindi ha frequentato la Facoltà di medicina, approfondendo contemporaneamente le proprie conoscenze di estetica filosofica.

A partire dagli anni Settanta decide di abbandonare ogni altra
attività per dedicarsi pienamente alla scultura, ritenendola l’espressione creativa massima. A partire dagli stessi anni, oltre alla partecipazione a importanti rassegne d’arte, come la Biennale di Mentone, in Francia, e all’attività di docenza, svolge per circa un decennio un’intensa attività di animazione culturale e di promozione della cultura visiva attraverso lo spazio “Agorà”, nel cuore del centro storico di Foggia.

Da qualche anno si è trasferito a Taranto dove vive continuando ad occuparsi di Arte a tutto tondo, promuovendo e scoprendo nuovi e promettenti talenti, organizzando mostre ed attività culturali nella Sua Galleria d’Arte dal titolo “Agorà” sita in Corso Umberto 131.

vedi anche http://www.microstorie.net

Muore all’eta di 85 anni il 28 agosto 2016

Scheda inserita il 03-03-2012 da Cesare RizziHome Page

lucia lopriore03-03-2012- 09:35
Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il Maestro Terracciano in occasione della presentazione del volume curato da Gaetano Cristino nel 2007. Apprezzo al Sua Arte ed i messaggi subliminali in essa contenuti. E’ una persona di grande umanità, cultura ed intelligenza è, inoltre, di una simpatia e gradevolezza per lo spirito goliardico manifestato in ogni occasione.

visitatori collegati: 3
Privacy Policy