Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Circolo Schermistico Dauno
di: Cesare Rizzi
FOGGIA Resource Link - Circolo Schermistico Dauno
FOGGIA Resource Link

Id.#153
Likes: 2     modifica
elimina
 

Circolo Schermistico Dauno
&npsb;

link al sito di Circolo Schermistico Dauno
Nato nel 1961, il Circolo Schermistico Dauno (CSD) è in assoluto tra le prime dieci società in Italia.
Gareggia su tutto il territorio nazionale, con un patrimonio di oltre cento schermitori.
L’attività agonistica del Circolo Schermistico Dauno
prevede la partecipazione alle più importanti manifestazioni della Federazione Italiana Scherma, cui è affiliato ininterrottamente dal 1961.

Gli atleti del Circolo Schermistico Dauno sono protagonisti anche a livello mondiale, sia nelle gare di Coppa del Mondo che nei Campionati del Mondo.

Il Circolo Schermistico Dauno organizza annualmente eventi prestigiosi che coinvolgono migliaia di atleti provenienti da tutte le regioni italiane. Le squadre di sciabola maschile e femminile del Circolo Schermistico Dauno sono nella serie A della Scherma.

Una lunga storia che ha registrato i momenti più significativi con la organizzazione della prima edizione dei Campionati Mondiali Cadetti (1991), preceduta dall’organizzazione della prima edizione dei Campionati Europei per portatori di handicap (1985) e dalla prima edizione dei Campionati Assoluti (1981).
E’ del 1999 l’organizzazione dei Campionati Italiani Cadetti, del 2002 quella dei Campionati Nazionali Giovani, del 2003 la prima edizione della Coppa Italia e del 2004 il Campionato Nazionale di Qualificazione agli Assoluti.

La sede del Circolo Schermistico Dauno è ubicata a Foggia nel Palazzetto Comunale per la Scherma. Struttura inizialmente progettata e costruita dai soci del Circolo su suolo comunale ed ampliata dall’Amministrazione Comunale in varie riprese sino alle dimensioni attuali.
(tratto da http://www.schermadaunofoggia.it

Scheda inserita il 01-03-2012 da Cesare RizziHome Page

giannipellegrini01-03-2012- 09:30
...e se poi volete sapere/vedere i titoli fin qui accumulati, a squadra o ondividuali che siano, beh sono troppi: dovete andare direttamente sul sito indicato nella scheda. Qua non ci stavano ;-)) EVVIVA IL CIRCOLO DAUNO DI FOGGIA!!! Uno dei (rarissimi) motivi per cui è possibiole rimanere a Foggia e non fuggire via.

Chiarastella Fatigat01-03-2012- 09:33
Grazie Cesare per aver curato questa scheda...certo nella pagina delle aziende è difficile trovarla...però credo sia comunque importante un tributo al Circolo Dauno nella Foggia che vale. E’ una delle realtà sportive più produttive della città, mai sufficientemente sponsorizzato.

visitatori collegati: 4
Privacy Policy