Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Michele Pirro
di: Agostino Cursio
FOGGIA Resource Link - Michele Pirro
FOGGIA Resource Link

Id.#139
Likes: 1     modifica
elimina
 

Michele Pirro
&npsb;

link al sito di Michele Pirro
Michele Pirro (San Giovanni Rotondo, 5 luglio 1986) è un pilota motociclistico italiano, campione europeo della 125 GP nel 2004.
Esordisce nella Classe 125 del motomondiale nel 2003, correndo il Gran Premio casalingo in qualità di wildcard a bordo di
un’Aprilia, senza ottenere punti. Nel 2004 corre nuovamente in Italia, ancora come wildcard, e in Comunità Valenciana in sostituzione dell’infortunato Marco Simoncelli, sempre su Aprilia.

Nel 2005 corre per il team Malaguti ottenendo 3 punti nel Gran Premio di Cina e terminando la stagione al 33º posto. Il suo compagno di squadra è stato Sascha Hommel. Viene liquidato dopo il Gran Premio d’Australia; il suo posto viene preso da Jules Cluzel.

Nel 2006 ha corso ancora nella Classe 125, con il numero 15, con una Aprilia RS 125 del Team WTR Blauer, senza ottenere punti. In questa stagione è costretto a saltare il GP di Spagna per infortunio. Viene liquidato dopo il Gran Premio d’Australia; il suo posto viene preso da Andrea Iannone.

Nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato il Campionato italiano velocità nella classe superstock 1000 in sella alla Yamaha YZF-R1 del team Yamaha Lorenzini by Leoni.[1]

Nel 2009 partecipa al campionato mondiale Supersport con una Yamaha YZF R6 del team Yamaha Lorenzini by Leoni.[2] Il 20 giugno 2009 ottiene la sua prima pole position nel campionato mondiale Supersport a Misano[3], non riuscendo, però, a sfruttarla ritirandosi in gara per problemi tecnici[4]. Conclude la sua prima stagione al dodicesimo posto nella classifica generale con 70 punti[5], ottenendo come miglior risultato in gara il sesto posto nel Gran Premio del Portogallo tenutosi sul circuito di Portimao.[6] Con la stessa moto e lo stesso team si laurea campione italiano Supersport.[7]

Il 19 novembre 2009 viene annunciata la sua partecipazione nel 2010 al campionato mondiale Supersport con una Honda CBR600RR del team HANNspree Ten Kate Honda.[8]

Nel 2010 corre nel motomondiale il Aragona in Moto2, in sostituzione dell’infortunato Vladimir Ivanov sulla Moriwaki del team Gresini Racing Moto2, ottenendo due punti.

Nel 2011 diventa pilota titolare in Moto2, ingaggiato dal team della Moriwaki Gresini Racing Moto2; il suo compagno di squadra è Yuki Takahashi. Ottiene un terzo posto in Gran Bretagna. Ottiene la Pole Position nel Gran Premio della Comunidad Valenciana davanti al suo compagno di squadra Yuki Takahashi e domenica 6 novembre vince la sua prima gara nel motomondiale, una gara dominata sul viscido dal primo all’ultimo giro, esibendo anche il numero 58, in memoria dell’amico appena scomparso, Marco Simoncelli. Termina la stagione al 9º posto con 84 punti.

Scheda inserita il 28-02-2012 da Agostino CursioHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 4
Privacy Policy