Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Francesca Di Gioia
di: Cesare Rizzi
FOGGIA Resource Link - Francesca Di Gioia
FOGGIA Resource Link

Id.#131
Likes: 13     modifica
elimina
 

Francesca Di Gioia
&npsb;

link al sito di Francesca Di Gioia
Francesca Di Gioia è docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia e docente di Arte Sacra e Beni Culturali del territorio presso la Facoltà Teologica Pugliese (sede di Foggia).
Si è laureata cum laude in Conservazione dei
Beni Culturali presso l’Istituto di Magistero “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, discutendo una tesi di laurea in Storia delle Arti Grafiche dal titolo “Le stampe di Andrea Schiavone nelle collezioni romane (le raccolte della Biblioteca Apostolica Vaticana e dell’Istituto Nazionale per la Grafica)”, relatrice la prof.ssa Barbara Jatta, Curatrice del Gabinetto delle Stampe del Papa.

Ha conseguito il Diploma di Biblioteconomia presso la Scuola di Biblioteconomia della Biblioteca Apostolica Vaticana.
Dal 2005 collabora stabilmente col settimanale diocesano “Voce di Popolo” e con l’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino. Per l’Ufficio di Arte Sacra diocesano ha curato il progetto “7 chiese per via Arpi”, e diverse pubblicazioni a carattere scientifico sulla Cattedrale di Foggia e il culto dell’Icona Vetere.

Dal 2004 collabora con diversi istituti di formazione primari e secondari di Foggia, per PON sulla storia della città e i suoi monumenti.
(Biografia autorizzata dall’interessata)


Vedi i Libri di Francesca Di Gioia

Scheda inserita il 28-02-2012 da Cesare RizziHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 3
Privacy Policy