Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Schede collegate:
Esposito Bros (Denisio e Nando Esposito)
di: Cesare Rizzi
FOGGIA Resource Link - Esposito Bros (Denisio e Nando Esposito)
FOGGIA Resource Link

Id.#112
Likes: 3     modifica
elimina
 

Esposito Bros (Denisio e Nando Esposito)
&npsb;

link al sito di Esposito Bros (Denisio e Nando Esposito)
Dimostrano fin da piccoli una forte propensione per il disegno e per il fumetto subendo una forte attrazione verso la scuola franco-belga.
Nel 1974 rientrano in Italia, e, dopo aver conseguito la Maturità presso l’Istituto d’Arte di Foggia, città dove oggi vivono e lavorano, iniziano brevi collaborazioni
presso agenzie pubblicitarie e giornali locali.
Per qualche tempo i due fratelli si dividono, ma ritornano a lavorare insieme presentando alla stessa casa editrice alcune tavole realizzate a quattro mani. Qui incontrano Carlo Chendi che li presenta ad Alfredo Castelli, il quale affida loro tavole di prova, mai pubblicate, per la serie in preparazione Zona X.
Nel 1989 cominciano la loro lunga collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e nel 1990 iniziano a lavorare per Martin Mystère disegnando la storia "Roncisvalle", pubblicata negli albi 94, 95 e 96.
I loro lavori vengono apprezzati da Antonio Serra, che propone loro di entrare a far parte dello staff di Nathan Never. Qui creano la macchina del protagonista, il palazzo della polizia e la prima visione dei bassifondi della città a livelli.
Nel 1995, contemporaneamente al lavoro per Nathan Never, i fratelli continuano a collaborare con Castelli e realizzano l’episodio pilota della miniserie La stirpe di Elän, creando graficamente tutti i personaggi, gli ambienti e i vari mezzi volanti.
Nel 2005 disegnano "Il mistero di Lovecraft", una storia a fumetti sceneggiata da Alfredo Castelli uscita in allegato allo speciale 2005 di Martin Mystère, tratta dal film "Il mistero di Lovecraft - Road to L.".
Nel 2008 esordiscono su Zagor con "Hawak il crudele" e con "Fino all’ultimo respiro".

(tratto da:wikipedia.org)

Scheda inserita il 27-02-2012 da Cesare RizziHome Page

Cesare Rizzi27-02-2012- 12:25
Sono passati più di trent’anni, erano dei ragazzini con un incredibile talento nelle mani, riuscivano a stupire gli amici con vignette e caricature fantastiche.

visitatori collegati: 2
Privacy Policy