Foggia, 03 febbraio 2011

Dopo “Piazza Tavuto” nei Quartieri Settecenteschi di Foggia, dopo Piazza Purgatorio e la sua Chiesa dei Morti, dopo le “Lettere Aperte” ai vari amministratori pubblici della città, il gruppo de “Gli Amici della Domenica", hanno deciso di concedersi “un fine settimana” senza presidio.

Domenica 06 febbraio ricorre la tradizionale “Marcia della Pace”, filo conduttore per il messaggio di S. S. Papa Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Pace dal titolo "Libertà Religiosa, Via per la Pace”.

L’evento, organizzato dall'Azione Cattolica dell'Arcidiocesi di Foggia- Bovino, vedrà la partecipazione de “Gli Amici della Domenica” che, spontaneamente unendosi alla cittadinanza, hanno scelto di marciare per condividere l’importante messaggio di pace. Nell’occasione, il gruppo esporrà un cartellone con il suo logo e una colomba, ideato e composto da Tommaso Palermo, e tante altre sorprese.

L’appuntamento, come fissato dall’Azione Cattolica, è presso la Parrocchia di S. Giuseppe Artigiano alle ore 09, in Via Caracciolo a Foggia, per l’accoglienza e alle ore 09.30 per la celebrazione della S. Messa. La manifestazione proseguirà con la “Marcia della Pace” dalle ore 10.45, muovendosi dal Piazzale S. Giuseppe Artigiano (antistante alla chiesa) e proseguendo per Via Caracciolo, Via Marchese de Rosa, Piazza Maria Grazia Barone, Corso Giannone, Pronao Giovanni Paolo II, Piazza Umberto Giordano, Corso Vittorio Emanuele II, concludendosi in Piazza Cesare Battisti, verso le ore 12.30, con il saluto dell'Arcivescovo Mons. Francesco Pio Tamburrino.

Attenzione concittadini, che i “Flash Mob” nelle piazze di Foggia e le “Lettere Aperte” non sono terminati; l’azione di protesta pacifica continuerà più decisa di prima da domenica 13 p.v., focalizzando l’attenzione laddove il Senso Civico e la Legalità è preda di disattenzione e negligenza.

Pertanto, Domenica 06 febbraio 2011, alle ore 09  tutti in davanti la Chiesa di San Giuseppe Artigiano a Foggia con “Gli Amici della Domenica” per condividere in lieta compagnia dei Residenti e della Cittadinanza  il piacere di ritrovarsi nella Pace per tutti e per la nostra cara amata città di Foggia. 

Per ulteriori informazioni “Gli Amici delle Domenica" sono attivi su Facebook al seguente link:

http://www.facebook.com/home.php?sk=group_100217530054421#!/home.php?sk=group_100217530054421&ap=1

Condividi con Noi il Video che ci rappresenta, ideato e montato da Renato Imbriani; clicca Qui:

http://www.facebook.com/nico.baratta#!/video/video.php?v=1820174794838&oid=100217530054421&comments