Alcuni commenti dei partecipanti all'evento:

"Gior(da)nata... di Piazza"

Home
Documenti
Foto
Commenti
Dossier

Pino del Grosso

 
Se Zio Umberto vedesse com'è ridotta questa città e la sua piazza, scenderebbe dal piedistallo e se ne andrebbe da Foggia. Io no non me ne andrò mai da Foggia e lotterò insieme a "Gli Amici" per cercare di migliorare questa città

 

che bella giornata!...la piazza, gli amici, i bambini....e poi il sole e i colori......e sorrisi, parole, calore,....un'altra domenica insieme!...e lì, al centro, il nostro Umbertone....ci guarda felice: " per me, un po' d' attenzione!"...e la gioia ancora si sente nell'aria...è una gioia leggera, fatte di piccole cose: una stretta di mano, un saluto veloce...un dolce, un pezzo di pane...poco ci vuole per guardare lontano!

 

Cesare Rizzi

Troppo Strano Questo Gruppo....
Scendono in Piazza...
sorridono a tutti...
si stringono la mano
Disegnano, e giocano con i bambini....
offrono cibo, dolci e pizze fritte...
Questa mattina, ho visto gente abbracciarsi perchè non si incontrava da anni...
Ho visto gente piangere di commozione...
Ho visto gente felice....
Tutto ciò in una piazza, che fino a qualche ora prima era desolata, sporca è abbandonata...
Adesso, la piazza è ancora sporca.... ma per qualche ora è stato il luogo di aggregazione e di unione tra cittadini
troppo strano questo gruppo....
e poi... questa voglia di sapere, questa voglia di conoscenza....
questa desiderio di consapevolezza....
CONSAPEVOLEZZA !!!
Troppo Strano Questo Gruppo....
Si Torna a casa... tutti scrivono di esser stati bene, felici...
Tutti scrivono e raccontano di essere più ricchi, più Felici ...più Sereni...
Gli Amici della Domenica.... sono scesi in piazza ....
per protestare...
LA PROTESTA
Troppo Strano Questo Gruppo....-
 

Rosa Claudia Altieri

 
 
Grazie a tutti per la splendida mattinata!! =) e soprattutto complimenti per l'iniziativa,l'organizzazione e la disponibilità =) Oggi ho sentito Foggia viva!

 

Salvatore Onorati

 

una semplice e normalissima mattinata in piazza, dove normalmente incontri gli amici e ti racconti un pezzo di vita. Chi sapeva fare ha fatto l'artista, chi non lo sapeva fare l'ha fatto lo stesso, perchè S POT FA'. Alla fine chi ha voluto ha portato un dono e ha condiviso con gli altri, perchè un altro modo di intendere la vita è possibile: il "ben essere" al posto del "ben avere". Sono stato bene anche questa mattina, grazie agli amici della domenica. S POT ANCOR FA'!
 
 

Potito Chiummarulo

 

Troppo strano questo gruppo,ma si va avanti .L'unico gruppo nella citta' che trova tutti d'accordo nella sua grande mission di creare qualcosa di positivo,di lasciare il segno alla citta',ma soprattutto di impazzire per la felicita' di essere amici che non si trova per caso di questi tempi.

Gabriele Mansolillo

Ragazzi, vi voglio bene... è un momento particolare e schizzo a mille, sn perennemento deluso da chi mi circonda da anni e in voi ho ritrovato la sincerita degli amici che cerco dai tempi dei pannolini!!!!!!
 
Lolamai Greenwood
 Grazie Amici della Domenica - sono passata (per caso, devo ammetterlo) in piazza giordano e ho visto una bella situazione e gente serena, curiosa e aperta... ne ho approfittato anche per dare i miei volantini, e grazie anche per questo, per avermi in qualche modo ospitata!
 

Lia Masi

 io non ho potuto partecipare ma vi seguo, condivido ed'esulto'

 

Tommaso Palermo

Amici, è stata una mattinata bellissima, la piazza è stata vivacizzata, riempita di colore, di allegria. Il messaggio è che vogliamo una città veramente nostra: negli spazi, nelle risorse, nei bisogni. I colori usati dai bambini erano lavabili e abbiamo ripulito ogni macchia, le tracce presenti non sono opera loro! Un tizio molto titubante mi è venuto incontro, criticando molto negativamente tutto e tutti: facendogli notare la superficialità delle sue osservazioni gli ho illustrato il GADD invitandolo a visionare il sito, ha poi riconosciuto Salvatore con cui ha poi parlato, se non erro. Una magia unica stamattina. Grazie a tutti! Complimenti a tutti gli artisti, soprattutto i più piccoli ;) Scappo a tavola!

 

Lia Masi Chi non condivide,critica o ostacola non è per questo 'imbecille' : appartiene ad altre opinioni e si esprime nelle forme che gli sono congeniali e con i contenuti che ha a disposizione: non siamo tutti uguali. e le differenze ,anche di qualità, sono prevedibili. Noi in perfetta convinzione ed onestà mentale riteniamo quel che facciamo 'cosa buona':non procuriamo danni e ci divertiamo come matti. Ci dispiace per gli altri!

Genny De Rosa

 
Foggia, 10/04/2011, piazza Giordano....la mia prima volta nel Gadd! E' bello come tanta gente riesce a stare insieme e a divertirsi con poco , solo con la propria simpatia, un pò di carta e pennarelli per i bambini, qualche panino e due dolcetti! Un unico filo conduttore: l'amore per la città, lo stare insieme e coinvolgere chi della propria città ne era fiero quando "l'erba era verde" e lo è ancor di più ora che sembra andare verso il degrado più totale.l'inciviltà, il vandalismo e la classe politica incitano a dire ora più che mai "fuggi da foggia, non per foggia ma per i foggiani che vivono a foggia" ma meno male che ci siete...un oasi in un deserto! grazie! mi farebbe piacere, semmai potrò esserci ancora, potervi conoscere tutti di persona, stamani ero un pò un pesce fuor d'acqua, ringrazio Flora, Argene, Michele,Monica, Tommaso che ho conosciuto, ma grazie a tutti cmq! Genny