Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map

...Cosa succede... in Citt�


Segnalazione: Amianto in città

Amianto in città

Via Manfredonia -

...SE POT' FA'...

Id.#503
N.ro Voti: 0     modifica

Siamo in via Manfredonia, dove negli ultimi anni si è sviluppato un nucleo abitativo e dove la furia del cemento ha trovato interessanti spazi per il business edilizio.
Periferia di Foggia, tranquillamente isolati dalla frenesia del centro, e forse anche per
questo un po’ nascosta agli occhi di chi sfreccia su Via Manfredonia ma ben visibile agli occhi di chi ha deciso di abitare questi luoghi, e che ogni mattina, quando apre le finestre della propria casa non può provare che sgomento e terrore affacciando direttamente su un ampia superficie di eternit, AMIANTO/cemento che forma la copertura di un vecchio capannone ormai dismesso da qualche anno.

Da quasi 20 anni, l’amianto ed i prodotti derivati come l’eternit utilizzati principalmente dall’industria edilizia, sono stati banditi, ed il legislatore ha ordinato lo smantellamento e lo smaltimento di questo pericolosissimo rifiuto, che ha ormai segnato la vita di chi, ignaro, lo ha maneggiato.

Sappiamo, che i residenti hanno già provveduto a depositare una denuncia presso la Poilizia Municipale della città di Foggia, alla quale sembra non sia seguito alcun riscontro... ed è trascorso quasi un anno.

Il rischio di ’contaminazione’ come tutti sappiamo, non è circoscritto al solo nucleo abitativo ma all’intera comunità, tantopiù che la struttura trovasi in zona particolarmente esposta ai venti che interessano anche l’aria cimiteriale.

Dunque una questione di SALUTE PUBBLICA che come ’Amici della Domenica’ intendiamo portare all’attenzione delle Istituzioni a cui chiediamo un solerte e fiducioso riscontro.


vedi anche:
vedi altre foto
discarica eternit
Un rapporto di Fiducia - Lettera aperta al Sindaco di Foggia

Scheda inserita il 18-11-2012 da Cesare RizziHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 1