Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map

...Cosa succede... in Citt�


Segnalazione: I PIEDI... E LA FIDUCIA

I PIEDI... E LA FIDUCIA

-

...SE POT' FA'...

Id.#466
N.ro Voti: 1     modifica

I PIEDI E …LA FIDUCIA !

Utilizzando i piedi l’uomo ha cominciato la propria marcia, dopo sceso dagli alberi, e con la fiducia nell’altro si è trasformato da individuo a persona, facendosi comunità.

I piedi possono ancora
servire per spostarsi da una parte all’altra della città, raggiungendo il doppio scopo: quello di adottare uno stile di vita più salutare ed evitando di inquinare aiutare a costruire una città ecocompatibile.

UN PROGETTO FATTO PER I PIEDI E PER ALIMENTARE LA FIDUCIA.

Ogni cittadino che aderisce all’iniziativa si impegna, mostrando un distintivo, che serve anche a dare risalto all’iniziativa stessa, e firmando un patto d’onore, basato quindi sulla fiducia, a spostarsi a piedi per tre mesi.
Trascorso tale tempo il cittadino si presenta agli uffici dell’ATAF e, consegnando il distintivo, richiede un abbonamento annuale che verrà dato ad un prezzo concordato.
L’ ATAF avrà così realizzato, pronta cassa, un ricavo che in situazioni normali non avrebbe.
Il progetto avrà così il doppio scopo di aumentare il trasporto pubblico e di aver fatto comprendere che i piedi sono ancora un mezzo di locomozione possibile.

Tutto il progetto si basa sulla FIDUCIA, con tutti rischi che questo comporta, ma se non è una pubblica amministrazione a coltivare la fiducia diventa difficile che possa farlo poi il cittadino.
E’ una scommessa e come tale deve prevedere tutti i rischi, compresi gli atteggiamenti opportunistici.

Scheda inserita il 27-09-2012 da Amici della DomenicaHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 3