Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Profilo di sisbi
...Utenti...

Id.#39
Punti: 109      

sisbi

Michele Sisbarra nasce nel 1960 a Foggia, dove vive.
Sposato e padre di due figli.
Si laurea presso l’Università di Architettura di Venezia nel 1984. Collabora con la stessa Università, in qualità di ricercatore a contratto, negli anni 1985 e 1986, prima di far ritorno nel 1987 alla sua città natale per iniziare la sua carriera di libero professionista.
La passione per la docenza lo porta a diventare insegnante di ruolo, infatti attualmente svolge la sua attività presso il Liceo Artistico di Foggia.
Ha collaborato dal 2000 al 2010 con il Consiglio d’Europa nei progetti di cittadinanza attiva attraverso l’insegnamento della Storia.

È autore di numerosi editoriali per alcune testate giornalistiche, ma è nel 2003 che decide di pubblicare il suo primo libro, “Piccole Storie”, frutto di un’esperienza che lo vede effettivamente coinvolto in problematiche legate al mondo del sociale.

Nel 2005 pubblica “La Pace è un viaggio nella coscienza”, nel quale l’autore predilige un percorso interiore che invita all’intima riflessione. Nel 2008 Michele Sisbarra realizza la sua prima raccolta di poesie “Gocce dell’Anima”, frammenti sparsi e raccolti per essere interiorizzati dal lettore.

Ancora, nel 2010, ritorna con una nuova raccolta di poesie “Tracce di un viaggio”, nella quale ripercorre, come in un lungo peregrinare, i tanti mondi che transitano nella nostra anima, la scandagliano lasciando, nel loro passaggio, piccole tracce che aiutano il lettore nella ricerca di un’emozionante interiorità.

Nel 2011 pubblica il suo ultimo lavoro, ma questa volta è un romanzo "La Lettera", una storia che analizza un sentimento come l’amore, universale e normalissimo sentimento da cui tutti possono essere completamente travolti.

Visualizza le schede di sisbiHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 3