Home
Interactive-GADD
Benvenuti a FOGGIA !
...SE POT' FA' !!!
FOGGIA che vale...
GADD-Map
Profilo di GianlucaPioVivoli
...Utenti...

Id.#274
Punti: 107      

GianlucaPioVivoli

Salve a tutti, sono Gianluca Pio Vivoli, ho 24 anni e sono uno studente di Architettura presso l’ Università degli Studi G. D’Annunzio di Pescara. Il mio legame con Foggia ha fatto si che mi trasferissi da Parma, dove avevo iniziato gli studi, alla cittadina abruzzese, proprio per rimanere più vicino alla realtà foggiana che, seppur come tutti sappiamo un po’ difficile, occupa un ruolo fondamentale nella mia vita, oltra alla famiglia e le amicizie.
Sono stato da sempre molto appassionato di arte e di architettura, soprattutto per quanta riguarda la storia della suddetta con una particolare propensione per quella locale. Inoltre ultimamente sto sviluppando una particolare propensione per il restauro architettonico, branca in cui un domani vorrei specializzarmi, e magari, perchè no, operare proprio nella realtà foggiana.
Mi piace viaggiare, cercare il più possibile di scoprire e fare mie le usanze e le culture di altri luoghi, non disdegnando anche di sperimentarne la cucina.
Chi mi conosce, al ritorno dal proprio viaggio o vacanza, mi porta una boule de neige (sfera di vetro con all’ interno raffigurato un simbolo o un luogo della città che rappresenta), oggetto che colleziono ormai da 11 anni, arrivando così a contarne ben 83 pezzi, bene o male da qualsiasi parte del mondo; anche se la boule de neige più importante che vorrei possedere, ma forse impossibile da ottenere, è quella con all’ interno rappresentata la fontana del Sele o la chiesa delle Croci o perchè no, la Cattedrale di Foggia!

Visualizza le schede di GianlucaPioVivoliHome Page

Cesare Rizzi07-09-2012- 16:22
Ciao Gianluca, bentrovato.
bellissimo tema per una collezione: le boule de neige !

visitatori collegati: 3