Home
Le Iniziative
Dossier
Documenti
Interactive-GADD
FOGGIA... che sale !

Fontane a secco.

Fontane a secco.

&

...Documenti...

Id.#327
   modifica

Non è normale che in una città che nel passato ha avuto gran merito e vanto delle sue fontane, tutte le vasche storiche siano a secco e ricolme di rifiuti.

Non è una giustificazione ricorrere all’ impossibilità del Comune di erogare i servizi di gestione.
Noi del GADD pensiamo che se tutto questo diventa normale, si sedimenti
piano piano l’idea che questa città non meriti nulla di meglio, che nulla mai potrà portarla fuori dal degrado, che il destino ci vedrà sempre nell’ultimo gradino delle classifiche nazionali sulla qualità della vita.

Invece così non è.
Noi crediamo che, un passo alla volta, con i nostri comportamenti, si possa risalire dal baratro del degrado e dell’indifferenza, verso una condizione di normalità.

SE POT FA’, insomma. Si può fare. Si può e si deve chiedere una villa comunale pulita, un servizio di gestione della fontane normale, una città con aree verdi pulite e decenti, delle quali non dobbiamo vergognarci con chi viene a visitarci da fuori.

Per questo gli amici della domenica si incontreranno davanti alla fontana dell’ingresso della Villa domenica 3 giugno alle ore 11,00.

La fontana fu sistemata solamente dieci anni fa con un progetto di riqualificazione dell’ingresso e oggi è vuota, piena di immondizia e di deiezioni di colombi.

Gli Amici della domenica (GADD) faranno un’opera di sensibilizzazione ed una divertente performance a sorpresa coinvolgendo i passanti.

Link all’evento

vedi anche: Il GADD...alla villa Comunale

Scheda inserita il 31-05-2012 da Amici della DomenicaHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 2